Hydrabak
Descrizione
Soluzione per l'idratazione della superficie oculare e delle lenti a contatto allo scopo di migliorare il comfort di chi le porta.
È ugualmente indicato nei soggetti che presentano sensazione di bruciore, di formicolio, di fatica oculare non di tipo patologico, indotte da fattori esterni quali: lavoro con il video (computer, videoterminali, televisione), ambiente secco (climatizzatore, caldo secco...), fumi e polveri.
Senza conservanti.
Modalità d'uso
Uso topico. Per instillazione oculare.
Lavarsi accuratamente le mani prima di applicare il prodotto. Evitare il contatto dell'estremità del flacone con l'occhio o le palpebre. Instillare 1 goccia di prodotto nel sacco congiuntivale, tirando leggermente la palpebra inferiore verso il basso e guardando in alto. Dopo l'instillazione qualche ammiccamento assicura una ripartizione uniforme di HYDRABAK, sull'occhio e sulla lente a contatto.
Richiudere il flacone dopo utilizzo.
Ripartire le instillazioni nel corso della giornata, secondo necessità. In media, da 3 a 4 volte al giorno e fino ad 8 volte al giorno, secondo necessità.
Al fine di garantire una buona idratazione della superficie oculare e delle lenti a contatto si consiglia di suddividere le instillazioni durante tutta la giornata.
Componenti
Cloruro di sodio 0,9%, sodio diidrogeno fosfato diidrato, sodio fosfato dodecaidrato, acqua per preparazioni iniettabili.
Avvertenze
Non utilizzare HYDRABAK in caso di precedenti reazioni allergiche ad uno dei suoi componenti.
Evitare di toccare l'occhio con l'estremità del flacone.
Non iniettare. Non ingerire.
In caso di danneggiamento della chiusura di sicurezza, non utilizzare il prodotto.
Non lasciare a portata di mano dei bambini.
Conservazione
Conservare ad una temperatura inferiore ai 25 °C.
Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione esterna.
Validità post-apertura: 8 settimane.
Formato
Flacone da 10 ml
- Ritiro in Farmacia
Spedizione Gratuita